Silvia Rita è nata nel 1999 ed ha cominciato ad innamorarsi della musica sin da quando aveva solo sette anni. È cominciato tutto per caso, eppure questo bellissimo gioco l’ha portata a vivere varie esperienze in Italia e all’estero che le hanno permesso di crescere musicalmente e soprattutto di affinare la sua personale ricerca musicale. Silvia Rita ha meditato in un angolo provando a sperimentare continuamente, ricercando nel pop qualcosa di innovativo e mettendoci del suo. Silvia Rita oggi sente l’esigenza di scrivere la sua musica, di far parlare la sua musica, di riuscire a comunicare qualcosa con essa. Silvia Rita oggi sente l’esigenza di dar voce a un universo di pensieri e sensazioni.
Silvia Rita was born in 1999 and fell in love with music when she was only 7 years old. Everything started by chance, however this kind of innocent and beautiful play, brought her to live a lot of experiences in Italy and abroad which allowed her to grow up and, above all, to improve her personal musical research. Silvia Rita kept meditating in a corner trying to test new things, finding in pop music something that could be original and trying to put in something of herself. Silvia Rita today needs to write her own music, to make her music talk, to succeed in communicating something with it. Silvia Rita today needs to voice her universe of silent thoughts and sensations.
"Non lo so dire” è la frase che come un tarlo si è nutrita degli spazi più oscuri del mio cervello. Non lo so dire era la frase che mi si ripeteva ininterrottamente nel momento in cui provavo a descrivere una qualsiasi sensazione. La mia prima canzone è nata così: meditando in un angolo per sperimentare continuamente, ricercando nel pop qualcosa di innovativo e mettendoci del mio. Non lo so dire è l'esigenza di dar voce ad un universo di silenziosi e indecifrabili pensieri ed emozioni.
Scarica biografia, foto ad alta qualità e scheda tecnica.
Biography Photos (Hi-Res)
L'utilizzo del materiale presente in questo press kit è consentito esclusivamente per le finalità concordate con l'artista o l'etichetta.*